facebook twitter Feed RSS
Domenica - 19 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Telegramma a chi ha visto giocare in giallorosso ...
Alcuni grandi difensori del passato : rimuginando sulla sconfitta di ieri sera mi viene in mente il numero 9 ! Infatti almeno 9 sono i punti che Ibanez e il pur " bravo " Smalling hanno messo in palio al miglior offerente ,ovvero burini laziali e ciucci napoletani ( due volte ) !!! Ieri se c' era un giocatore da marcare alla " morte " con la massima cura ed attenzione era proprio quello che ti ha fulminato all' andata !! Vero Chris ?? Vero ibanez ? Manco per il kaiser !! Una bella fetta di partita compromessa ...e non è una novità !!!
 
  Ultime Risposte
 6 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'attaccante può fare schifo per tutta la partita ma se riesce a giocare bene un solo pallone e lo mette dentro, s'è fatto la giornata.
Un difensore può giocare bene tutta la partita e fare un solo errore e ha rovinato tutto.
Questo è il motivo per cui un attaccante ha bisogno di estro e fantasia, mentre un difensore ha bisogno di intelligenza, freddezza e altissima capacità di concentrazione.
 5 
641
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
STANDING OVATION Roberto.

Se ieri ci fossero stati, al posto di Ibaneze e Smalling...
non dico Burgnich e Rosato...
non dico Gentile e Bergomi...
non dico Nesta e Cannavaro...
non dico Baresi e Vierchovod...
non dico Thuram e Aldair...

ma anche solo un Pasquale Bruno e un Materazzi...
ma anche solo un Colonnese e un Mexes
ma anche un Turone e un Santarini
... quei gol non li prendevamo.

UN MIO VECCHIO ALLENATORE diceva: per fare l'attaccante ci vogliono i piedi, per fare il difensore ci vuole la testa (NEL SENSO DEL CERVELLO).

E poi l'attaccante deve fare 5 cose: stoppare-girarsi-dribblare-tirare e segnare... il difensore deve solo respingere.
 4 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E a proposito di grandi difensori del passato, mi ricordo una volta in un'intervista Burgnich disse che il modo migliore per affrontare un attaccante avversario è non farlo girare.
Se per qualche motivo quello ha preso spazio o sta arrivando da fuori area e il difensore è costretto ad affrontarlo faccia a faccia, la cosa migliore da fare è di porsi leggermente defilati verso la propria porta, a copertura di un eventuale tiro, non affrontarlo direttamente perché faccia a faccia un attaccante bravo ti salta sempre, ma lavorando sulla propria posizione un po' defilata cercare di portarlo a correre di lato, appaiandolo mantenendosi SEMPRE dal lato della propria porta e, correndogli appaiato, cercare di stoppare il tiro o il passaggio che alla fine lui cerca di fare.
Cose che, del resto, insegnavano una volta a tutti i difensori, me compreso, nel mio piccolo, quando saper difendere era importante e non si andavano cercando "i difensori che impostano dal basso" e altre fregnacce varie.
L'impostazione è lavoro dei centrocampisti, non dei difensori.
 3 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi, purtroppo (senza x questo voler criticare i giocatori) Mou ha messo nello stesso momento Bove, Volpato e l'altro "bambino" che hanno palesato gli OVVI (e giustificabili) limiti tattici. Il 2° gol nasce da lì e dal fatto che, appunto, loro hanno potuto cambiare tutto l'attacco, mentre noi abbiamo dovuto fare cambi diversi, perdendo i giocatori tatticamente migliori. Purtroppo è andata così. Godiamoci la prestazioni e speriamo che x i "bambini" ciò faccia esperienza!
 2 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Onephilip, Smalling è bravo senza le virgolette.
Ma non è il Padreterno, sbaglia anche lui.

Però, mentre a quella sega di Karsdorp non l'ha voluto nessuno nemmeno regalato o quasi, a Smalling, guarda un po', nonostante i 33 anni lo vogliono in tanti.

Tornando al secondo gol napoletano, mi sono visto fotogramma per fotogramma le fasi del gol di Simeone innumerevoli volte, perché per parlare bisogna sapere.

Così è andata: Di Lorenzo parte forte sulla tre quarti, Tahirovich gli va incontro debolmente e molto alla larga (più di 3 metri), così Di Lorenzo può passare facilmente a Zielinski, che si trova a circa 10 metri fuori dalla nostra area, in posizione centrale (quindi pericolosissima) senza che sia marcato da NESSUNO. Questa è la causa radicale del gol subito.

Nel frattempo Smalling sta francobollando Simeone mentre Ibanez (che sta sulla linea dell'area di rigore) non ha niente da fare. Per cui Ibanez decide di uscire lui per andare incontro a Zielinski che sta puntando l'area a tutta velocità.

Il modo in cui Ibanez contrasta Zielinski è da campo parrocchiale. Quando si trova faccia a faccia con l'avversario, Ibanez si butta a corpo morto sulla sua sinistra (perché? Boh...)

Ovviamente Zielinski sposta la palla dall'altra parte e si trova campo libero per passarla senza difficoltà a Simeone, visto che Ibanez, con la sua mossa maldestra, gli ha lasciato campo libero.

Simeone a questo punto non è più marcato stretto da Smalling perché Smalling, avendo visto che Ibanez ha ciccato totalmente l'intervento su Zielinski, si trova con due napoletani che puntano verso di lui e si tiene un po' in mezzo in modo da tentare un intervento alla disperata sull'uno o sull'altro.

Infatti fa pure un mezzo passo verso Zielinski, forse convinto che il polacco voglia puntare a rete direttamente, invece quello passa a Simeone, che a questo punto ha 2 metri di libertà su Smalling, può girarsi e tirare.

Se Smalling fosse rimasto appiccicato a Simeone, come lo era al momento in cui Zielinski attacca la nostra area, quest'ultimo sarebbe andato dritto verso Rui Patricio avendo campo completamente libero.

Questo gol subito è colpa innanzitutto dei nostri centrocampisti che hanno lasciato sia Di Lorenzo, sia Zielinski totalmente liberi di fare quello che volevano, e poi di Ibanez che è uscito su Zielinski alla Viva il Parroco.
 1 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il gol di Osimen è stato più che altro colpa di Spinazzola che in quel momento andava a farfalle.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.